Gusto in Scena 2016

dal 28.02.16 al 29.02.16
San Giovanni Evangelista Venezia
Gusto in Scena 2016

Il Germoglio sarà a Venezia nelle giornate di domenica 28 e lunedì 29 febbraio 2016 per proporre i suoi migliori pani in abbinamento ai Prosciutti Castel San Zeno di Paolo Moracchiato.

Gusto in Scena è una manifestazione enogastronomica dedicata ad orperatori di settore e goumet che si svolge all'interno della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, un complesso architettonico di grande rilievo artistico e storico-culturale. Quest'anno ci saranno ben “4 eventi in contemporanea”:

  • Gusto in Scena, il Congresso di Alta Cucina;
  • I Magnifici Vini, degustazione di duecento e più vini di cantine selezionate secondo criteri qualitativi e storico-culturali;
  • Seduzioni di Gola, banco d'assaggio di eccellenze gastronomiche della migliore produzione italiana e internazionale;
  • Fuori di Gusto, l'evento che coinvolge i migliori ristoranti e i grandi alberghi di Venezia.

Operatori e gourmet avranno la possibilità di incontrare e conoscere personalmente i produttori e, la sera, di partecipare al Fuori di Gusto per provare menù interamente dedicati a La Cucina del Senza® o per assaggiarla durante serate esclusivamente dedicate. Il Comune di Venezia, e i grandi alberghi, condividono con noi questo ambizioso progetto: far diventare Gusto in Scena un evento internazionale e Venezia, per qualche giorno, la capitale dell'enogastronomia italiana. 

Come sempre al Congresso di Alta Cucina presentiamo interessanti novità. Anche qeust'anno La Cucina del Senza®, senza sale o senza grassi o senza zucchero aggiunti -  sarà sempre il tema centrale vista in questa ottica: "La Cucina del Senza® vista attraverso le cotture a bassa temperatura"

Si parlerà del concetto di bassa temperatura in relazione alla Cucina del Senza che richiede prodotti che esprimono al massimo le proprie caratteristiche.  Si discuterà per qualche minuto poi su un fatto: si sta esagerando ad utilizzare il sottovuoto nelle cotture a bassa temperatura arrivando a sfibrare a volte il prodotto?

Ogni chef proporrà uno o due piatti del Senza, senza grassi e senza sale aggiunti mentre i pasticceri proporranno un dessert senza zuccheri aggiunti, utilizzando sempre la bassa temperatura. Presenteranno solo la parte finale della realizzazione, portando quindi al Congresso il prodotto di base preparato a bassa temperatura spiegando i vari passaggi e mostrando la fase finale della preparazione. 

A Gusto in Scena chef e Pasticceri presenti al Congresso mostreranno in modo approfondito agli addetti ai lavori e agli appassionati come utilizzare la bassa temperatura. Grazie a 16 Masterclass verranno illustrate le tecniche e gli strumenti più appropriati.

Vuoi ricevere promozioni, offerte e novità in esclusiva?

Qualità, servizio ed innovazione a vostra disposizione