Certificazione sicurezza OHSAS 18001

Certificazione sicurezza OHSAS 18001

26.04.18

Il Germoglio ha raggiunto un altro importante traguardo, la certificazione OHSAS 18001.

Lo standard OHSAS 18001 "Occupational health and safety management systems Requirements" è stata pensata per essere compatibile con gli standard ISO 9001 ed ISO 14001 al fine di facilitare l'integrazione di sistemi di gestione per la qualità, l'ambiente e la salute e sicurezza sul lavoro.

Questo attestato va ad aggiungersi alle certificazioni raggiunte in precedenza, confermando l'elevata attenzione da parte de Il Germoglio all'adozione dei migliori requisiti a tutela dei dipendenti e dell'ambiente.

La certificazione OHSAS 18001 si inserisce nell'ambito del sistema di gestione sviluppato per individuare le attività associate ai rischi aziendali, definire gli strumenti utili a implementare il piano gestionale e attivare le conseguenti misure di controllo, essa si integra con il sistema di gestione ISO 9001.

Tali provvedimenti sono funzionali a garantire una maggiore salute dei dipendenti e sicurezza sul lavoro, riducendo il rischio di infortuni attraverso la prevenzione e il controllo, e ad assicurare che tutti gli aspetti connessi alla sicurezza e alla salute siano gestiti secondo le migliori prassi disponibili.

L'ottenimento della certificazione OHSAS 18001 testimonia dunque l'impegno del Germoglio nella tutela del benessere dei propri lavoratori, che costituisce un asset fondamentale della visione aziendale.

Vuoi ricevere promozioni, offerte e novità in esclusiva?

Qualità, servizio ed innovazione a vostra disposizione